casa via vivanti

Total area

160 mq

Cliente

privato

servizio

Progettazione, Interior Design

il progetto

La nuova pianificazione dello spazio ha permesso di unire in un solo grande living diverse funzioni ed esigenze della famiglia.Il grande ambiente, aperto e molto luminoso grazie ad ampie vetrate, è reso vivace dal pavimento in ciliegio che risalta sul bianco delle pareti.
Per la zona pranzo si è scelto un tavolo in cristallo trasparente allungabile e sedute in tessuto grigio fumo che richiama il colore della madia sospesa ed illuminata da un fascio sottile di luce.
Il soggiorno esprime invece un carattere geometrico ed equilibrato : ritma la parete una grande libreria, dove i vuoti delle scaffalature si alternano ai pieni grigi delle ante che nascondono spazio per la tv e ampi cassetti. All’estremità la libreria si interrompe per accogliere un angolo riservato a studio. 
La zona relax gioca con le sfumature di grigio che tornano ancora nel tessuto dell’ampio divano a L e nella pelle grigio scuro della chaise longue.
Il progetto di illuminazione ha previsto controsoffittature per creare densità diverse ed articolare la luce nello spazio.

Le aziende coinvolte sono: Cassina, Reflex, Rimadesio, Lema

Galleria progetto

altri progetti

La casa dei mondi

il boutique hotel