FIRST FLOOR HOTEL​

area

160 mq

Cliente

FIRST FLOOR hotel

Servizio

Progettazione, Interior Design

il progetto

Un appartamento di fine ‘800 trasformato in un mini hotel di quattro camere, da cui godere lo straordinario scenario del Colosseo di Roma.
L’idea è stata progettare un boutique hotel dove ogni camera esprime una storia diversa e unica, senza perdere il dialogo con la storia del luogo in cui si trova.Il soffitto in legno a cassettoni trattato con sabbiatura insieme alle nicchie in mattone sono rimandi al passato resi armonici dal progetto di interni, che li inserisce in un contesto attuale in cui ogni dettaglio parla contemporaneo.

Gli elementi di arredo scelti diversi per ogni stanza, definiscono una cromaticità accogliente, declinata attraverso i toni neutri dei tessuti delle tende e dei letti matrimoniali che si accendono di colori pieni dei bianchi, grigi, gialli delle poltroncine a dondolo e delle carte da parati a motivi geometrici. Il bianco dell’involucro delle stanze è esaltato dalla pavimentazione color sabbia in gres porcellanato e dall’illuminazione a tagli di luce progettata per sottolineare il gioco di volumi incastonati. Il progetto dei bagni, con i soffitti in cristallo, ricavati per ogni camera, ribadisce lo spirito di connessione tra esistente e presente, scegliendo rivestimenti in ceramica dalla collezione Azulej di Mutina disegnata da Patricia Urquiola.

galleria progetto

altri progetti

casa via vivanti

casa viale dell'aereonautica